Art. 6 - Tempi e modalità della consegna
6.1. Il Venditore provvederà a consegnare i Prodotti ordinati tramite corrieri convenzionati.
I tempi dell'evasione dell'ordine possono variare, da 1 ad un massimo di 7 giorni lavorativi decorrenti dall'esecuzione dell'ordine e dalla ricezione del pagamento della merce, entro i quali sarà emessa dal Venditore la fattura e conseguentemente accettato l'ordine.
Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione dei prodotti ordinati entro detto termine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail e/o comunicazione telefonica al Cliente, con indicazione del termine entro cui verrà eseguito l'ordine.
Resta inteso che i tempi di consegna possono variare in funzione del paese di destinazione e di altri fattori che comunque non dipendono dalla volontà del Venditore.
6.2. Il Venditore non risponde dell'eventuale ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti dovuti al corriere.
Il Venditore provvederà ad affidare al corriere merce perfettamente integra e corrispondente all'ordine richiesto.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
· che il numero dei prodotti consegnati corrisponda a quanto indicato nella conferma dell'ordine inviata via e-mail prima della spedizione e sul bollettino di consegna del corriere;
· che il prodotto o l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
In caso di riscontrata anomalia, il Cliente non dovrà accettare la merce e dovrà sollevare la contestazione direttamente al corriere, indicando specificatamente quali difformità ha riscontrato. In mancanza di detta dichiarazione il Cliente non potrà sollevare ulteriori contestazioni circa l'esistenza di vizi evidenti nei Prodotti consegnati.